Sleeping Beauty



Si è appena conclusa "Sleeping Beauty & more Indian Memories", mostra fotografica presentata a Como allo Spazio Natta dal 7 al 29 settembre 2013.

L'India stessa, prima di tutto, ha attirato molti visitatori - tra curiosi e appassionati - facendo registrare all'esposizione una buona affluenza, una vera e propria sorpresa. Un successo decretato già all'inaugurazione, che ha accolto più di duecento persone per nulla spaventate dallo speziato buffet indiano.
I visitatori si sono sentiti subito a loro agio, avvolti dai morbidi tessuti delle sari appese alle pareti e dai profumi indiani di spezie ed incensi. Il tutto accompagnato da una leggera e trasognante musica di sottofondo ha creato un ambiente stimolante ma al contempo rilassante, che ha permesso a chiunque di concedersi qualche momento per viaggiare.

Tutti compagni di viaggio dunque, tra la pausa pranzo e il caffè della mattina; tutti riuniti dalla possibilità di avere così vicino un paese tanto colorato e affascinante come l'India.

La voglia di andare, per chi con queste fotografie la scopre per la prima volta, ed un irresistibile bisogno di tornare, per quelli che ne avevano già assaporate le emozionanti contraddizioni.

Uno spiraglio di colori a Como.
La promessa di un viaggio indimenticabile.


4 commenti

  • Wow, Super nice.. All pictures are beautiful.

  • Grazie di aver condiviso le tue foto e soprattutto la tua passione verso questo bellissimo popolo e i suoi luoghi incantati. Un apprezzato tributo ai paesaggi, ai colori e all’umanità dell’India. Bravissima.

  • Brava Alice!
    Complimenti per la mostra: e per le fotografie e per quei frammenti di India che hai voluto inserire (spezie, profumi, colori).
    Continua a coltivare e condividere questa passione!

    Davide

  • Complimenti per le magnifiche foto e per averci fatto visitare, un po’ in anticipo, la stupenda mostra.

    Daniele e Vanda


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *